Progettazione giardini Milano - Monza

La progettazione del giardino

Tel. 0362 504684 – Cell. 349 5720148

Realizzazione e progettazione giardini - Home Page Seguici su Facebook
Realizzazione e progettazione giardini - Menù Contatti - Aiello Giardini - Realizzazione e progettazione giardini

 

Lo studio Aiello è specializzato nell'architettura del verde e progettazione di giardini. Le nostre progettazioni comprendono tutte le aree verdi che necessitano di interventi ex novo o di ristrutturazione del giardino, dalla più piccola area verde alla più vasta.

 

Le progettazioni che eseguiamo sono:

  • progettazione di terrazzi e balconi, progettazione di giardini privati, aree industriali, residenziali;
  • progettazione di parchi e giardini storici;
  • progettazione di villaggi turistici, resort, alberghi;
  • progettazione di strutture sportive.
progettazione del giardino

 

progettazione del giardino

 

La progettazione del giardino non può essere fatta da tutti. La progettazione di un giardino è ricca di sfaccettature e richiede una profonda conoscenza di fattori diversi tra loro; l'abilità del progettista di giardini è di miscelare tali elementi per creare un armonioso connubio tra giardino e ambiente. La fase di progettazione del giardino è importantissima, nulla va lasciato al caso ed e per questo che bisogna affidarsi a dei professionisti seri nel settore.

 

In questa fase il contatto col Cliente è fondamentale: percepire i suoi desideri e renderli realtà è un aspetto determinante per rappresentare graficamente il giardino.

 

La professionalità, competenza e passione che contraddistingue il nostro studio ci permette di eseguire lavori a 360°, dal progetto più facile a quello più complesso, trovando soluzioni innovative e di qualità. Un giardino ben progettato non significa disegnare solo delle piante su un foglio di carta, ma mettere in relazione tra loro tutti gli elementi necessari per eseguire una corretta progettazione.

 

Durante la progettazione del giardino vengono prese le decisioni più importanti e pianificate tutte le fasi di lavorazione. La progettazione del giardino inizia sempre da un approfondito sopraluogo dal quale si evidenziano elementi importanti come: clima, esposizione, sviluppo delle piante, volumi delle essenze, sia al momento dell'impianto sia negli anni successivi, creazione di arredi; è solo relazionando tali elementi che riusciamo ad ottenere il risultato perfetto.

 

Per progettare un giardino di qualità le dimensioni non sono vincolanti, l'allestimento di un piccolo spazio è appassionante quanto una grande area verde. Tutte le fasi della progettazione sono seguite da professionisti dell'architettura del verde, agronomi, periti agrari... uno staff di alta qualità per garantire al cliente un prodotto finale di altissimo pregio. La progettazione di un giardino necessità di varie fasi:

  • colloquio col cliente;
  • progetto preliminare e progetto esecutivo;
  • capitolato e preventivi;
  • direzione lavori.     

La progettazione del giardino non è solo disegnare, ma pianificare una serie di operazioni, dal sopraluogo alla fase di messa in opera vera e propria, accompagnando il cliente ed i suoi desideri al compimento dell'opera.

Le progettazioni non sono solo grafiche ma possono essere degli studi ambientali atti a ripristinare e salvaguardare un determinato ambiente, come ad esempio un giardino storico.

progettazione giardini

 

 

Affidatevi con fiducia ai nostri esperti, contattateci per un preventivo.  

 

Giardini Aiello: progettazione, realizzazione e manutenzione giardini a Milano, Monza, Brianza e località limitrofe.

Email: info@giardiniaiello.it