Realizzazione tappeti erbosi Milano

La realizzazione dei tappeti erbosi

Tel. 0362 504684 – Cell. 349 5720148

Realizzazione e progettazione giardini - Home Page Seguici su Facebook
Realizzazione e progettazione giardini - Menù Contatti - Aiello Giardini - Realizzazione e progettazione giardini

 

Siamo specializzati nella realizzazione di tappeti erbosi di qualunque tipo e per qualsiasi estensione.

 

I tappeti erbosi da noi realizzati riguardano:

  • tappeti erbosi sportivi, campi di calcio, campi da golf, da tennis e tutte le strutture sportive esistenti;
  • tappeti erbosi di pregio, di rappresentanza e tappeti residenziali ad alta qualità;
  • tappeti erbosi rustici che non necessitano di grande manutenzione;
  • tappeti erbosi per giardini pensili;
  • tappeti erbosi armati carrabili.

Durante i nostri sopraluoghi rileviamo visivamente o attraverso l'analisi del terreno, la sua natura, l'esposizione, la presenza di piante, e stiliamo un piano di lavoro accurato.

 

Per realizzare un buon lavoro occorre effettuare le lavorazioni del terreno in modo corretto. Un tappeto erboso ben realizzato esige una serie di lavorazioni e considerazioni molto importanti.

 

Bisogna verificare per l'area da inerbire alcuni punti:

  • verificare se occorre un drenaggio;
  • valutare come movimentare il terreno;
  • valutare pendenze;
  • stilare un piano di concimazione di fondo e copertura;
  • programmare trattamenti fitoiatrici;
  • valutare il tipo di prato adatto.

Le conoscenze tecniche sono fondamentali. Non tutti possono realizzare tappeti erbosi, l'improvvisazione perciò nella nostra filosofia di lavoro, non è ammessa.

 

La lavorazione del terreno è una fase fondamentale per la buona riuscita dell'opera, la valutazione di somministrare substrati fertili per ammendare il terreno non sono interventi da far fare a chiunque ma solo a personale specializzato.

 

Realizziamo tappeti erbosi per semina con miscugli di graminacee ornamentali di primaria qualità con elevata germinabilità, scelte in funzione del prato che dobbiamo realizzare.

Il tappeto erboso realizzato per semina è adatto per chi non ha un'esigenza immediata del pronto effetto, dato che l'accessibilità al prato non può avvenire prima di 50/60 giorni.

 

Molti nostri lavori riguardano tappeti erbosi a rotoli la cui posa richiede mestiere ed esperienza. La nostra abilità e maestria ci permette di realizzare lavori di alta qualità e in tempi relativamente veloci e questo sistema è adatto a tutte le superfici di tappeti erbosi residenziali, sportivi, abitazioni private e prati di prestigio e di rappresentanza.

 

Il tappeto erboso a rotoli ci permette di avere un lavoro a pronto effetto, la sua accessibilità infatti è garantita nel giro di 15 giorni (anche meno se le condizioni climatiche sono favorevoli: il periodo di esecuzione è tutto l'anno tranne i mesi in cui può gelare, mentre per la semina il periodo migliore è settembre e ottobre).

 

Realizziamo tappeti erbosi rustici che non necessitano di grande manutenzione (tagli ridotti, elevata usura, resistenza alla siccità). Eseguiamo con successo prati armati cioè tappeti erbosi carrabili per aree di parcheggio pubblici e privati, per strutture turistiche e per tutte quelle aree nelle quali sostano o transitano le macchine.

 

Il prato armato è costituito essenzialmente da una struttura alveolare portante assemblata su un substrato precedentemente preparato. Gli alveoli vengono riempiti con terriccio adeguato e seminato con miscugli ornamentali.

Il prato armato deve essere eseguito con una corretta tecnica; non devono manifestarsi fenomi di cedimento della struttura o ristagni idrici, e il prato deve radicare in fretta.

 

E' necessario provvedere ad un adeguato impianto di irrigazione perchè il tappeto erboso prosperi e vegeti rigoglioso, in particolar modo nei mesi estivi.

Dopo la realizzazione forniamo assistenza tecnica per seguire la crescita del prato e stiliamo un piano di manutenzione completo e dettagliato per mantenere il tappeto erboso in ottime condizioni negli anni.

 

 

Affidatevi con fiducia ai nostri esperti, contattateci per un preventivo.

 

Giardini Aiello: progettazione, realizzazione e manutenzione giardini a Milano, Monza, Brianza e località limitrofe.

Email: info@giardiniaiello.it